GROTTAGLIE - NARDO' 2-2

 Un grande Mujesan

  • GROTTAGLIE - NARDO' 2-2

GROTTAGLIE Leone, Belfiore, Latagliata, Ancora, Lenti, De Vita, Bevilacqua (61` Radicchio), Piroscia (72` Summa A.), Montanaro (68` Santoro), Magno, Novellino - All. Giacomo Pettinicchio

NARDÒ Peluso, Inguscio, Mancinelli (74` Marcone), Volturo, Perrone, Schito, Cezza, Rosciglione, Viggiano (74` D`Amble), Corallo, Muiesan - All. Salvatore Nobile

RETI: rig. 23` Montanaro (A), 27` Muiesan (N), 36` Piroscia (A), 45` Muiesan (N)

RECUPERO: 7 minuti (3` pt + 4` st) AMMONITI: Montanaro (A), Viggiano, Corallo, Rosciglione, Inguscio (N) SPETTATORI: 800

Finisce in parità anche col Grottaglie, però stavolta il pareggio va accettato come risultato positivo. E’ mancata la vittoria per la settima volta (la 14.ma partita ufficiale consecutiva senza vincere!), ma la classifica si è mossa e soprattutto sono arrivati i gol. I due gol su azione di Matteo Mujesan, neo-acquisto granata subito buttato nella mischia da Nobile.

Il Nardò ha fatto vedere delle buone cose sul campo grottagliese, su un terreno tradizionalmente ostico per i colori del Toro. Per due volte in svantaggio i Granata sono riusciti a riacciuffare un prezioso punto. A Grottaglie Nobile gettava, con successo, nella mischia Mujesan affiancandolo con Viggiano, Cezza veniva riconfermato in difesa, Mancinelli esordiva dall’inizio sostituendo lo squalificato Fattizzo, mentre a sorpresa Perrone veniva preferito a Marcone.

Dopo un inizio equilibrato, da segnalare un colpo di testa a,lto di Mujesan, il Grottaglie si portava in vantaggio. Al 21’ era Montanaro ad incunearsi inarea e a venire contrastato da Cezza. Per l’arbitro irregolarmente. Si incaricava del penalty lo stesso Montanaro e batteva Peluso.

Al 25' entrava in scena prepotentemente Mujesan. Punizione pennellata di Volturo e incornata vincente del bomber triestino. 1-1.

Parità ristabilita, ma solo per poco. Dieci minuti dopo ci pensava Piroscia a riportare in vantaggio i grottagliesi. Il centrocampista biancazzurro raccoglieva un rinvio sbilenco di Perrone e infilava Peluso dai trenta metri. 2-1. Ma non finiva qui.

Al 45' Mujesan prendeva palla dal versante destro dell'area tarantina e batteva imparabilmente in diagonale. 2-2. Meritatissimo.

Il s.t. vedeva un calo del ritmo complesivo delle due squadre e un progressivo controllo del risultato. Il Grottaglie ci provava con tiri da lontano poco pericolosi, il Nardò prendeva le misure e portava a casa un punto importante.

Col Celano imperativo VINCERE.

Commenti