SANGIUSEPPESE - NARDO' 1 - 2

 VITTORIA IN CAMPANIA

  • Un Nardò alla ricerca della propria identità, vince a S.Giuseppe Vesuviano
  • SANGIUSEPPESE - NARDO' 1 - 2
  • Reti: al 36' Casapulla, al 56' Castillo e al 70' Viggiano

SANGIUSEPPESE	    NARDO’
Maresca 	    Bruno
Mazzarella (Moccia) Marinelli 
Criscuolo	    Potì
Crispino	    Moschella  (Della Bona)
Esposito	    Toledo
Annunziata 	    Stasi
Voza (Pepe)	    Cavallo
O. Casapulla	    Minieri  (Protano)
Di Pasquale 	    De Razza
Izzo (S. Casapulla) Castillo 
Vatucci	            Viggiano  (Alessandrì)
	
All. Fabiano	All. Rollo
Il Nardò vince. E’ questa la notizia. Ancora in trasferta e per 2-1. Una vittoria importantissima per una squadra come quella granata alla disperata ricerca di un’identità. Di risalire la china della clasifica e di raddrizzare le sorti di un campionato iniziato inaspettatamente in salita. Esonerato Lazic, ecco Rollo sulla panchina granata. Un premio e un riconoscimento ad un tecnico che ha raccolto grosse soddisfazioni con la squadra Primavera. Soluzione temporanea? Forse. Certamente Rollo ha dalla sua una preparazione tecnica non indifferente. Se dimostrerà di essere capace di gestire uno spogliatoio “impegnativo”, a trovare equilibri tattici e di gioco e se soprattutto porterà a casa i risultati, potrebbe essere lui la guida di un Nardò del nuovo corso. Staremo a vedere.

A San Giuseppe Vesuvino va di scena un Nardò dai due volti. Un primo tempo timoroso e prudente. Un Nardò che non riesce ad esprimere una manovra convincente e che a sprazzi subisce gli attacchi campani. Poche leoccasioni da gol da entrambe le parti in una partita sostanzialmente brutta. Il finale di tempo è di marca gialloblù. Al 36’ Casapulla risolve in gol una mischia nell’area neretina approfittando di un disimpegno imperfetto della difesa. Il Nardò non reagisce e si va negli spogliatoi sull’1-0 per i vesuviani.

Il riscatto neretino comincia all’ora del te. Per la prima volta in campionato i granata ritornano in campo col piglio vincente. Rollo sostituisce un incerto Moschella con della Bona. Tiene ancora in panca la carta Alessandrì e punta ancora su Minieri. Il centrocampista ex-Aglianese sembra finalmente aver ritrovato l’ispirazione. Mette in area un traversone dalla tre quarti che Nacho Castillo indirizza di testa all’incrocio con una splendida torsione. Un gran gol. 1-1

Il pareggio rivitalizza il Toro. Si cerca la vittoria insistentemente. La Sangiuseppese è all’angolo. Al 26’ Minieri parte da centrocampo, salta un uomo, entra in area dal versante destro, finge il cross saltando un altro difensore, raggiunge il fondo e piazza un pallone su cui arriva il puntuale tap-in vincente di Viggiano. 2-1. Rollo cerca di gestire il vantaggio mandando forze fresche in campo. Entrano Protano e Alessandrì per Minieri e Viggiano. Il Nardò è padrone del campo e sfiora ripetutamente il 3-1, ma l’ultimo brivido arriva al 90’. Pepe calcia a botta sicura ma questa volta Bruno è pronto e salva la sua porta. Un pizzico di fortuna per chi ha un pesante credito con la sorte.

Commenti