NARDO' - POTENZA 3 - 1

 NARDO' CONVINCENTE E IN CRESCITA

  • Rollo azzecca formazione e sostituzioni.
  • NARDO' - POTENZA 3 - 1
  • Reti: Potì, Castillo, Minieri

Finalmente un bel Nardò. Finalmente una bella partita al Comunale. 3-1 al Potenza, una vittoria di prestigio che ci tiene ancora agganciati al plotoncino delle ambiziose anche se staccati di otto punti. Che con Rollo in panchina ci fossero dei miglioramenti si cominciava ad intuire. Ora si cominciano a raccogliere i frutti sia sul piano del gioco che dei risultati. Vinte tre partite su 4, segnati 6 gol e subiti tre. Settimo posto in classifica ma crediamo suscettibile di ulteriori miglioramenti.

La partita.

Rollo manda in campo 5 juniores, rischiando Cornacchia al posto di Toledo. Il giovane difensore lo ripagherà con la migliore prestazione in maglia granata. In porta torna Circello che sostituisce l’infortunato Bruno (frattura del metatarso). Completano l’assetto difensivo i soliti Marinelli, Moschella e Potì. A centrocampo coppia centrale De Razza, Stasi, mentre sulle fasce vanno Minieri e Alessandrì. Punte Castillo e Viggiano. Detto in parole povere: la formazione più logica possibile.

Piove. Poca gente sugli spalti, ma la prtecipazione emotiva ci sta tutta. E se ne accorgono i 50 potentini venuti nel Salento. Il Nardò parte forte e passa dopo una manciata di minuti. Angolo di Minieri, palla che attraversa rasoterra l’area di pora e Potì pronto sul secondo palo a ribadire in gol. 1-0. Il Potenza non ci sta e reagisce con veemenza. Trova un calcio di punizione dal limite. Batte Cappuccilli, Circello non trattiene e Giordano mette dentro. Sembra regolare, ivece il segnalinee per nostra fortuna vede un fuorigioco esiziale. I potentini protestano. Viene espulso il d.s. rossoblu. Il pallino del gioco è costantemente enuto dai lucani mentre il Nardò si affida al contropiede. Verso la mezzora altro calcio d’angolo. Batte Minieri, tira Potì, i portiere non trattiene e Castillo È pronto per il tap in. 2-0.

secondo tmpo ancora godibile. Prima un’occasione per la testa di Giordano, di poco alto. Poi Viggiano a tu per tu col portire tira debolmente. Una traversa per il Potenza e un palo su tiro di Castillo. La gente si diverte. Il Nardò si difende tenendo bene il campo. Stasi è un baluardo insormontabile. Cornacchia e Moschella puntuali negli anticipi. Marinelli e Potì chiudono le fasce soprattutto al pericoloso Genco. Circello salva la sua porta a 5 dalla fine su svarione di Potì. Rollo ridisegna l’assetto inserendo Longo sulla fascia destra per Viggiano, Protano al posto di un poco appariscente De Razza e Toledo al posto di Alessandrì. Marinelli spostato ad esterno sinistro di centrocampo e Minieri punta.

I granata chiudono bene gli spazi, ma concedono il gol ai poentini nel recupero. Cross in area dove il solito Giordano approfitta di una mischia per segnare. Ma niente paura. Palla al centro contrasto in zona d’attacco ed espulsione di Mignanelli per proteste. Dalla punizione conseguente, Minieri si impossessa del pallone, si accentra e lascia partire un fendente imparabile. E’ il giusto suggello per una vittoria meritata. Per una squadra ritrovata.

Commenti