NARDO' - GIUGLIANO 1-3

 L'ARBITRO E LA DIFESA SPIANANO LA STRADA AL FORTE GIUGLIANO

  • NARDO' - GIUGLIANO 1-3
  • Reti: 18'Baratto (R), 42' Ruggiero aut, 63' Corona, 75' Manfredi

NARDO’	                  GIUGLIANO
Monaco	                  L.Corona
Mastroianni (89’Presicce) V.Migliaccio
Giansante	          Fortini
Ruggiero	          Veronese
La Notte	          Mirabile (Urso)
Germano	                  G.Migliaccio (Misiti)
Berardi	                  Gobbi
Passalacqua	          Romondini (Manfredi)
Lo Polito (47’ Cantatore) Paratici
Cichella	          G. Corona
Baratto (67’Galli)	  Falco
	
Negro	                  Spinetta
Marcucci	          Guadagno
Cavaliere	          Astarita
Nestola	                  Panico
	
	
All. Lombardo	          All. Leonardi
Non bastassero i problemi assortiti del Nardò e la forza del Giugliano, cioè il Savoia di C1 sotto mentite spoglie, ci si mette anche l’arbitro ad affondare la barca granata. L’ineffabile sig. Mazzoleni, l’arbitro della festa-promozione, ci fa la festa al primo giro di orologio. Giansante si fa subito sorprendere da Corona e lo stende mentre fila verso la porta. Fallo e punizione ineccepibile, ma da interpretare se si trattasse di fallo da ultimo uomo con tutta la difesa schierata sul limite dell’area. Rosso. I tifosi, in sciopero, si fanno sentire. Il nervosismo sale. Il Giugliano va subito in gol, ma stavolta la bandierina del guardalinee è benevola.

Il Nardò si scuote, Baratto sembra in giornata. Bel tiro su punizione e respinta di Corona portiere. Il Nardò tira fuori l’orgoglio. Discesa di Mastroianni, entrata di Fortini. Palla o piede? L’arbitro dice rigore. Compensazione? Sul dischetto Baratto. Tiro e gol. Quinto gol stagionale per il bomber ripudiato da Giusto. La reazione campana è furiosa. I granata lottano ma sono compressi nella loro metà campo. Servirebbe Galli a fare da sponda. Cichella e Baratto non riescono ad alleggerire. Il Nardò resiste passivamente fino al 42’. La Notte svirgola il rinvio, Veronesi raccoglie e apre a destra, Gobbi crossa e Ruggiero infila sotto la traversa della propria porta.

S.t. dentro Cantatore, Germano sale a centrocampo, fuori Lopolito. Il Nardò manovra e non rischia. Il Giugliano non punge più. Ma ecco che entra in scena il genialoide Ruggiero. Palla vagante tra tre granata. Lui decide per un fiacco colpo di testa (in tutti i sensi) verso Monaco. Corona capisce tutto, prende al volo il dono natalizio e fila verso il 2-1. La partita finisce qui. Entra Galli al posto di Baratto. Il Nardò si siede. Il Giugliano arrotonda con un fortunoso rimpallo. Il pubblico sfila in silenzio. Cala il sipario su un anno solare calcistico pietoso. Nella speranza di assistere a spettacoli migliori nel 2002 e di non rivedere più alcuni elementi vestire la casacca granata.

RISULTATI
Catanzaro - Igea Virtus 1-0
Cavese - Acireale       0-0
Fasano - Puteolana      2-0
Gela - Fidelis Andria   1-1
Martina - Campobasso    1-0
Nardò - Giugliano       1-3
Palmese - Frosinone     1-1
S.Anastasia - Foggia    3-1
Tricase - Paternò       2-2
Catanzaro  34
Giugliano  34
Frosinone  29
Paternò    28
Martina    28
Igea       28
Foggia     25
Fasano     24
Acireale   22
Gela       21
Cavese     20
S.Anastasia19
Fidelis    19
Puteolana  17
Tricase    17
Nardò      16
Palmese    15
Campobasso 13

Commenti