BOJANO - NARDO' 1-0

 PERSI PARTITA E SECONDO POSTO

  • BOJANO - NARDO' 1-0
  • Rete al 52' Di Maio

BOJANO                 NARDO'
Rea                    Leopizzi
Opara (Saviano)        Toma (65' Branà)
Parentato              Mele
Bizzarro               Volturo
De Rosa                Cornacchia
Velardi                Schito
Berardini              Inguscio
Caccavale              De Rinaldis (85' Sindico)
Fruggiero (Mele)       Corallo
Di Maio (Guarini)      Fumarola (60' Annicchiarico)
D'Antò                 Zhabov

all.  Farina           all. Nobile
Niente da fare. Neanche a Bojano il Nardò riesce a invertire la marcia deficitaria in trasferta. Lo scontro tra le due seconde si è risolto a vantaggio dei molisani, bravi a capitalizzare l’unico gol. Difficile dire se per i Granata si tratta di problemi strutturali e di mentalità dopo la quarta sconfitta lontano da Via XX Settembre. Il Nardò ha complessivamente giocato una buona gara, subendo gol su calcio di punizione e creando diverse palle gol purtroppo non concretizzate. E’ venuta meno la ormai proverbiale percentuale realizzativa. Poche palle gol, ma quasi sempre sfruttate. Zhabov, Fumarola e Corallo stavolta non hanno trovato il varco giusto e i risultati si sono visti.

La partita, caratterizzata dal gran freddo abbattutosi sul Matese, ha visto un Nardò schierato al completo. Toma, Schito e Cornacchia come terzetto difensivo, supportati sulle fasce da Inguscio e Mele. Centrali Volturo e De Rinaldis, con Corallo dietro le punte Zhabov e Fumarola. Il Nardò titolare per intenderci.

La cronaca del match è punteggiata da occasioni propizie create dai Granata. Al 30’ Zhabov lanciato a rete tira sull’esterno. Il Nardò tiene bene il campo. Leopizzi è poco impegnato. Il primotempo fila via con qualche rimpianto.

La ripresa si apre bruscamente. Di Maio batte un preciso calcio di punizione infilando Leopizzi sotto l’incrocio dei pali. Un bel gol (purtroppo). Il Nardò reagisce subito e va vicino al gol a più riprese. Fumarola evita il portiere Rea ma calcia fuori. Inguscio ben inserito in area colpisce al volo e manca il bersaglio. Zhabov in mischia nel finale si fa salvare il gol sulla linea. Sfortuna e imprecisione.

Il Bojano incamera tre punti che lo lanciano solitario alle spalle dell’Isola Liri. Il Nardò medita ancora sul mal da trasferta. Domenica col Terracina urgente ritorno alla vittoria.

Commenti