BOJANO - NARDO' 1-0 play off

 Sconfitta di misura a Bojano.

  • BOJANO - NARDO' 1-0
  • Rete al 46' del p.t Parisi
  • Arbitro: Chiocchi di Foligno
  • Spett. 600 circa, 50 neretini.
  • Ammoniti: Parisi, Fusco, Bizzarro e Muci. Espulso all'80' Volturo.

BOJANO                    NARDO'
Rea                       Leopizzi
F. Mele                   Inguscio
Feola                     Muci
Bizzarro                  Schito
Parentato                 Cornacchia
Velardi                   R. Mele (75'Annichiarico)
Parisi (65'Berardini)     Volturo
Guarini (61'Caccavale)    Branà
Fusco                     Corallo
Di Maio                   Fumarola (60'De Rinaldis)
Fruggiero (53'Opara)      Zhabov

All. Farina               All. Nobile
Primo round al Bojano. Questo il verdetto della partita d’andata dei play-off. Un Nardò non proprio intraprendente torna a casa con una sconfitta col minimo scarto. Un risultato che lascia intatte le possibilità di passare il turno, ma che costringe i Granata a cercare la vittoria senza alternative nel match di ritorno.

Il Nardò è sceso in campo con la formazione tipo. Recuperati Leopizzi (infortunio), Branà e De Rinaldis (squalifiche), Nobile ritrova l’11 migliore. Non si può certo dire lo stesso per la prestazione. Ancora una volta i Granata giocano la prima frazione col freno tirato. Un attendismo che nei piani di Nobile doveva portare al congelamento del pareggio. Non è stato così. Il Bojano ha concretizzato la sua maggiore intraprendenza allo scadere del p.t. e ha cambiato l’inerzia del confronto.

La cronaca parla di 45 minuti di marca molisana. Il Nardò aveva cominciato bene con una punizione di Corallo alta di poco, poi parecchio lavoro per Leopizzi. Al 22’ parata su tiro di Parentato. Al 27’ il portiere battezza alta una punizione di Bizzarro. Al 40’ si distende in tuffo a deviare un tiro di Di Maio. Al 46’ arriva il gol. Di Maio crossa in area su punizione, la palla attraversa tutta l’area piccola spiazzando la difesa neretina. Sul secondo palo irrompe in tuffo Parisi e mette imparabilmente in rete.

La riprese vede il Nardò scuotersi. Gran lavoro del centrocampo. Volturo e Branà alimentano la manovra, manca però il supporto dalle fasce. Il terzetto offensivo non trova molti palloni giocabili. Entrano in campo De Rinaldis al posto di un isolato Fumarola e Annicchiarico per Mele. Al 60’ un tiro di Volturo viene parato da Rea. Al 73’ ancora un bell’intervento del portiere bojanese sui piedi di Zhabov. Al 76’ occasionissima per il Toro. Corallo calibra dai 30 metri una delle sue punizioni, palla a scavalcare la barriera. Rea impietrito. Traversa.

Il Nardò cerca il forcing finale, ma perde i pezzi. Volturo, in trance agonistica, travolge Di Maio con un brutto fallo. Espulsione diretta e assenza pesantissima. Il Bojano rifiata e si fa pericoloso nei minuti finali. Un gran diagonale di Fusco viene deviato da Leopizzi. Finisce 1-0. Nulla è perduto, ma ora ci vuole il miglior Nardò.

Commenti